martedì 19 febbraio 2013

HUG A TREE!!!

"In bilico fra tutti i miei vorrei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio che mi lascia qui sul filo di un rasoio a disegnar capriole che a mezz'aria mai farò..."...questa una fantastica canzone dei Negramaro ma questa ormai, anche la mia consapevolezza di essere nata per camminare su di un filo...io e l'equilibrio...una lunga storia d'amore...!


Ma un giorno all'improvviso leggo: "Abbraccia un albero e lo stress sparisce" ed essendo più curiosa di una scimmia approfondisco l'argomento e scopro che "Stringere un albero, simbolo per eccellenza di vita, aiuta a recuperare l'equilibrio e a ritrovare un'armonia interiore spesso messa a dura prova dalla realtà quotidiana"!
E da allora, ho cominciato ad osservarli gli alberi, le "persone in piedi" come li definiscono gli americani, esseri immobili eppure in continuo movimento da cui dovremmo imparare lo spiritò di solidarietà che gli appartiene "perchè nelle foreste quando i rami litigano per il vento, le radici si tengono per mano".



Beh che dire? Mi sono innamorata di questa antichissima disciplina e l'ho fatta mia...a modo mio!!! Non tutti abbiamo la possibilità di abbracciare un albero, un albero come dio comanda intendo, quelli che i secoli hanno reso saggi e forti, quelli che non ti bastano le braccia...e allora ho pensato che se la montagna non va da Maometto è  Maometto che va alla montagna...!!!
Ed ecco che arriva l'ultima collezione di maRita "HUG A TREE", una collezione in legno fatta di alberi che ti abbracciano, che ti cingono il polso, il dito e il collo per portarti l' energia e l'equilibrio che hai perduto già alle otto del mattino quando sei in coda al mezzo al traffico!
Una collezione questa a cui tengo in particolar modo, io che ho sempre amato leggere tra le righe, e se le righe come in questo caso sono rappresentate dai cerchi concentrici dell'età, tanto meglio...vorrà dire che il messaggio da leggervi sarà ancora più  ricco di buon senso ed equilibrio!!!
E allora...tanta armonia e positività per tutti!!!







3 commenti:

  1. Molto interessante questa nuova linea.
    Questa frase poi ("perchè nelle foreste quando i rami litigano per il vento, le radici si tengono per mano") mi sembra una delle tante verità dimenticate da un mondo stupido che sta perdendo di vista l'obbiettivo.
    Brava come sempre ;)
    flo

    RispondiElimina
  2. c'è bisogno di positività!!

    RispondiElimina