venerdì 3 ottobre 2014

SONO TORNATA ... SBRICIOLATA!




Eccomi di nuovo, sono tornata con l'entusiasmo e l'incoscienza di sempre!
Pensavo che con l'arrivo di un pargolo sarei scesa con i "piedi per terra" e invece ora, a camminare sulle nuvole, siamo in due!
Mi sono assentata per un po' perché non avevo fatto i conti con tante cose che mi sono trovata ad affrontare, ho dimenticato nella pancia le istruzioni per l'uso che mi avrebbero aiutato a gestire le nottate in bianco, il pochissimo tempo a disposizione per continuare a lavorare, i pannolini e il loro contenuto, le coliche e i pianti disperati...l'unica cosa che non ho dovuto imparare è stato l'immenso amore per una briciola che non avevo mai visto prima, me lo ha insegnato semplicemente guardandomi la prima volta negli occhi!
Marita quindi ha un pezzetto in più, un pezzetto che porterò con me per tutto il resto della vita, il mio "progetto" più bello, quello tra l'altro in cui non ho potuto mettere assolutamente becco!
E da adesso in poi lui imparerà ad essere figlio ed io mamma, ci aiuteremo a vicenda perché come si suol dire "NESSUNO NASCE IMPARATO"!



Marita quindi si è riappropriata del suo laboratorio di idee ed ha cominciato a macinare...il risultato lo vedrete a Paratissima dal 5 al 9 novembre all'ex-MOI di Torino.
Ci saranno molte novità, prima tra le quali una piacevolissima collaborazione con un artigiano orafo, un "sant'uomo" che ha dovuto supportare e sopportare i miei voli pindarici, un mago che avrò modo di presentare nei prossimi post. Grazie a lui Marita diventerà "preziosa" senza però perdere l'ironia e l'irriverenza che contraddistingue il marchio! ;)

Ma non è tutto...potevo mica non dedicare una linea al mio "nanetto irriverente"?
Quello che gli insegnerò, perché l'ho imparato da piccola, è di volare sempre in alto con i pensieri, a non smettere mai di sognare, a non dimenticare mai di essere nato bambino e di conservare la capacità di vedere le cose con gli occhi stupiti e la semplicità che adesso gli appartiene; "CARLITOS" dunque sarà la nuova collezione kids by Marita che porterà con sé questo messaggio perché, non mi stancherò mai di dirlo "Tutti i bambini potrebbero avere di questi ricordi se si premessero con forza le mani sulle tempie poichè essendo stati uccelli prima di essere creature umane sono per natura un po' selvaggi e hanno un gran prurito sulle spalle dove un tempo avevano le ali".    J.M. Barrie, Le avventure di Peter Pan




Ora scappo perchè il mio nuovo datore di lavoro mi reclama...! ;)


Nessun commento:

Posta un commento